Discussioni: 212
Reputazione:
55
condivido in pieno il discorso di tapascio, anche se il discorso schiuma dipende molto anche dalla birra che prepari e dal priming che fai....la mia weizen aveva un bel cappellone di schiuma densa e pannosa e un bel perlage persistente, degne della migliore weizen ( certo invece il sapore ovviamente era depotenziato trattandosi di un kit anche se il risultato era stato comunque buono)
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 49
Reputazione:
2
questa è la mia
come colore direi che ci siamo, certo schiuma poca... ma ho notato che aumenta col passare del tempo
adesso ha circa 3 mesi e direi che ci siamo come invecchiamento
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Reputazione:
55
tu calcola che la mild non fa poi tanta schiuma eh....ha un priming molto basso, spesso le servono addirittura a pompa o in cask a caduta in stile real ale....l'aspetto è notevole, rientra tra le dark mild diciamo ( è molto più scura della mia che è di un marroncino tenue), poi sarà che quel bicchiere magnifico valorizza ogni birra ( scherzo eh
)
p.s. ma poi sei passato ad eurhop? non ci siamo visti mi sa...
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Ah certo è meglio avere una birra buona chr bella , che il contrario
Reputazione:
55
avoja....certo la birra perfetta è completa sotto tutti i punti di vista ma mi è successo un sacco di volte di imbattermi in birre di aspetto magnifico che poi si perdevano totalmente perchè erano fatte coi piedi ( troppo squilibrate, troppo dolci, troppo amare, troppo aromatiche) o perchè non sapevano di nulla e birre che a vederle non le davi due lire e poi erano capolavori...
Discussioni: 49
Reputazione:
2
(30-10-2013, 02:25 )alexander_douglas Ha scritto: tu calcola che la mild non fa poi tanta schiuma eh....ha un priming molto basso, spesso le servono addirittura a pompa o in cask a caduta in stile real ale....l'aspetto è notevole, rientra tra le dark mild diciamo ( è molto più scura della mia che è di un marroncino tenue), poi sarà che quel bicchiere magnifico valorizza ogni birra ( scherzo eh )
p.s. ma poi sei passato ad eurhop? non ci siamo visti mi sa...
no no è vero, quel bicchiere è fantastico
non sono passato ad eurhop per paura della manifestazione (potevo solo sabato) ma ci rifaremo!
PS: il colore della mia mild potrebbe essere anche merito del miele di castagno?
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Reputazione:
55
non so se un miele per quanto scuro come quello di castagno apporti modifiche significative in termini di EBC....
Reputazione:
55
noto
purtroppo con quel misurino è facile fare danni
Discussioni: 27
Reputazione:
0
Noto che la mild è una birra molto diffusa... :-)
Non lo avrei detto...
La birra piccola è... immorale!