Discussioni: 24
Reputazione:
5
Guardate un po il mio luppoleto iniziato con i rizomi presi lo scorso anno
Luppoleto di Tmassimo
Che bei conetti
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Discussioni: 34
Reputazione:
4
questo per me sarà il 3 anno di luppolo autoprodotto con cascade e hersbruker.solo quest anno hanno fatto coni sufficenti per una cotta da 23 litri e in aroma devo dire che sono equivalenti ai comprati.in amaro testerò a gennaio.
essendo il 3 anno potro fare rizzomi e piantarli nuovamente espandendo la coltivazione.
ho anche al 2 anno fuggle (ancora inutilizzabile) e golding che cresce mezzo metro e poi gli scende la catena...(spero quest anno)
quest anno cerchero di comprare sazz
coltivare luppolo da soddisfazione se...la metcalfa, il sole, la pioggia, gli uccelli, le lumache non ti disfano tutto.....oppure se il padre della compagna nel tagliare l'erba t fa fuori la pianta (gia fatto @#@][]#)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2013, 12:07 da
vez.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
io voglio provare a piantarli quest'anno
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 57
Reputazione:
18
Quasi quasi... spazio ne ho!
Al momento mi piacerebbero:
- Hallertau (hersbruker o mittelfrufru)
- Saaz
- East Kent Goldings
- Challenger
- Amarillo
Birraiolo
Triatleta
.com
Reputazione:
55
io pensavo due nobili, due americani e un britannico
( il coltivatore che ho contattato non ha rizomi per luppoli del pacifico)
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 155
Reputazione:
50
(05-12-2013, 01:25 )alexander_douglas Ha scritto: io pensavo due nobili, due americani e un britannico ( il coltivatore che ho contattato non ha rizomi per luppoli del pacifico)
Se il mio cascade questa primavera fa rizomi e se ti interessa questo tipo di luppolo te li preparo Alex!
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Reputazione:
55
mmmh se hai del cascade autoprodotto per l'autunno prossimo potremmo brassare una cosina che a te piacerebbe 'na cifra
Discussioni: 155
Reputazione:
50
(05-12-2013, 01:42 )alexander_douglas Ha scritto: mmmh se hai del cascade autoprodotto per l'autunno prossimo potremmo brassare una cosina che a te piacerebbe 'na cifra
Magari, quest'anno ha fatto bei luppoli, ma pochi. Il compagno di mia cugina ne ha un altra pianta che ne ha fatti tonnellate, ma si sono rovinati.
Questo è il terzo anno spero in un miglioramento.
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"