18-04-2014, 11:21
(18-04-2014, 01:31 )Soulcage_7 Ha scritto: Purtroppo ho comprato il malto secco normale.. Solo 1kg.. E 1 kg di zucchero candito bruno! Come posso procedere?? Il priming al caffè mi piace molto come idea.. E credo lo farò!!
E poi l'ultima cosa.. Cos'è un DH??
Va bene nessun problema come Ti avevo detto l'estratto light abbinato con lo zucchero scuro e simile all'estratto amber e lo zucchero candito chiaro.
Il priming con il caffè non è complicato e semplicemente la sostituzione del mezzo di discioglimento dello zucchero,al posto dell'acqua il café non è complicato e puoi dare un tocco in più alla Tua birra.
Il dry hosting, che di esegue sopratutto sulle birre luppolate come le IPA le AIPA o le APA è l'introduzione all'interno del fermentatore del travaso di luppolo.
Normalmente si procede sterilizzando l in acqua bollente a calza o filtro che utilizzerai per contenere e trattenere il luppolo che viene inserito all'interno del fermentatore dopo il primo travaso.
Questo giusto per informazione, visto che le prime volte si è presi da tutte le operazioni e anche un semplice introduzione di luppolo a freddo può essere fonte di distrazione, anche se Ti ripeto se si conosce la tecnica non è così complicato. Ricordati che il Dry shopping o luppolatura a freddo trasferisce semplice te l'aroma e non l'amaro alla birra.
Avrai tempo di prendere familiarità con tutto questo.
Buona Birra.
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN