22-05-2014, 12:53
GRANDE, grazie per l'aiuto. Mi par di aver letto come la fai te.
Pensavo di fare con una latta
500 zucchero bianco o canna
500 malto secco amber
200 miele acacia
200 candito chiaro
lievito quello in dotazione o s4 (?)
Comunque leggendo credo che la Gallia la rimando a settembre. Le temperature dove tengo le bottiglie superano i 23°. Per l' AMBIORIX devo trovare una soluzione, ormai è in ballo.
Ho scoperto l'xls dello zucchero. Non capisco una cosa: le quantità teoriche da confezione e pratiche di acqua e zucchero sono quelle riportate in tabella cioè es. gallia acqua 12lt e quanti lt in pratica??? zucchero 0,5gr e poi mi calibro i fermentabili per avere Ok
I lievito non si possono scegliere o mi sbaglio.
Pensavo di fare con una latta
500 zucchero bianco o canna
500 malto secco amber
200 miele acacia
200 candito chiaro
lievito quello in dotazione o s4 (?)
Comunque leggendo credo che la Gallia la rimando a settembre. Le temperature dove tengo le bottiglie superano i 23°. Per l' AMBIORIX devo trovare una soluzione, ormai è in ballo.
Ho scoperto l'xls dello zucchero. Non capisco una cosa: le quantità teoriche da confezione e pratiche di acqua e zucchero sono quelle riportate in tabella cioè es. gallia acqua 12lt e quanti lt in pratica??? zucchero 0,5gr e poi mi calibro i fermentabili per avere Ok
I lievito non si possono scegliere o mi sbaglio.
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»