23-05-2014, 04:59
Ma ecco scusami le domande, ma son nuovo e cio da capire. Dal forum della tabella zuccheri non mi fa scrivere non so perchè! Come mai???
Allora:
Ho provato la tabella, per esempio Abriorix che sto facendo ora:
15 lt, richiede 1075 di zucchero
1500 gr di malto luppato. Sotto i gr di fermentabili. Nel mio caso ho messo 250 gr di miele. e non mi da ok, (dice aggiungi zuccheri) quindi devo mettere lo zucchero bianco richiesto che ho messo realmente i 1075 gr???
provo e mi da ok. Ecco mi sembra una tabella perfetta, ho notato ce in tabella suggerisce 80 g di zuccheri per l'imbottigliamento mentre da manuale brewferm 120 g... Icche si fa???
Poi provo anche i tuoi calcoli sul raffreddamento acqua/mosto.
Gli stili i fermenti quelli se non li cambio no comporta nulla? Io so ignorante con i nomi delle birre per esempio australian Coopers Australian Pale Ale che stli è???
...ma i fermenti che danno in dotazione come sono classificati?
Abbi pazienza se ti fracasso
garzie nel caso ti offro una birra
Allora:
Ho provato la tabella, per esempio Abriorix che sto facendo ora:
15 lt, richiede 1075 di zucchero
1500 gr di malto luppato. Sotto i gr di fermentabili. Nel mio caso ho messo 250 gr di miele. e non mi da ok, (dice aggiungi zuccheri) quindi devo mettere lo zucchero bianco richiesto che ho messo realmente i 1075 gr???
provo e mi da ok. Ecco mi sembra una tabella perfetta, ho notato ce in tabella suggerisce 80 g di zuccheri per l'imbottigliamento mentre da manuale brewferm 120 g... Icche si fa???
Poi provo anche i tuoi calcoli sul raffreddamento acqua/mosto.
Gli stili i fermenti quelli se non li cambio no comporta nulla? Io so ignorante con i nomi delle birre per esempio australian Coopers Australian Pale Ale che stli è???
...ma i fermenti che danno in dotazione come sono classificati?
Abbi pazienza se ti fracasso
garzie nel caso ti offro una birra
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»