01-06-2012, 10:44
ho letto altre discussioni qui sul forum letto e rirello su siti internet visto video su you tube.. ma non ho capito esattamente il modo in cui si fa.. premetto che so il motivo per cui si fa e la temperatura dell'acqua quanto deve essere.. ma il processo.. non ho capito questo.. cosa vuol dire tiro via i primi due litri e gli rimetto nel ammostamento?? allora perche tirarli via.. mettiamo uso 10 kg di grani.. faccio l'ammostamento con 30 litri.. ne uso 25/30 per lo sparge calcolando circa che 5/7 lt. evaporano.. illuminatemi
finisco il mash out ho i miei 30 lt. nella pentola con le trebbie.. e ci verso sopra circa 1 litro ogni minuto e mezzo delicatamente.. arrivo ai miei 60 lt.. finali rimuovo le trebbie finito li?? e corretto?
mi spiegate anche il fato perche tirare via due litri e controllare??
so che magari è una domanda stupida ma quando non l'ho hai mai fatto e un mondo nuovo

finisco il mash out ho i miei 30 lt. nella pentola con le trebbie.. e ci verso sopra circa 1 litro ogni minuto e mezzo delicatamente.. arrivo ai miei 60 lt.. finali rimuovo le trebbie finito li?? e corretto?

so che magari è una domanda stupida ma quando non l'ho hai mai fatto e un mondo nuovo