03-01-2016, 09:56
(03-01-2016, 08:39 )Paul Ha scritto: Tutti i kit sono messi in vendita con un numero inadeguato di bustine.
(03-01-2016, 09:17 )christiantilt Ha scritto: più che altro con lieviti inadeguati e spesso sì, con quantità inadeguate.
Pensavo che questo non fosse un kit "qualunque" ma uno pensato e studiato per ottenere un risultato "speciale" e se il lievito non è sufficiente le premesse per questo risultato non ci sono ... Poi, per carità, sono stato sicuramente ingenuo a non fare una mini verifica preliminare ... pazienza, anche questa esperienza mi aiuterà a crescere dal punto di vista brassicolo
Comunque, ho appena finito la preparazione della birra, misurata la OG pari a 1062 con densimetro standard e 1066 con densimetro di precisione (ho voluto provarlo in parallelo con l'altro visto che è appena arrivato per Natale ), ho ossigenato ben bene per più di 5 minuti, la temperatura del mosto è poco meno di 22° e quella ambiente di poco superiore ai 19°, vedremo cosa ne verrà fuori, grazie ancora a tutti per i consigli e le considerazioni
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra