13-11-2017, 12:28
(11-11-2017, 10:04 )Letdarri Ha scritto: Teoricamente non è impossibile, però andresti a sbilanciare un prodotto finito con le sue caratteristiche.
Per la mia esperienza secondo me puoi variare poco, oltre ad usare estratto di malto al posto dello zucchero (spesso richiesto) o al dry hopping, potresti provare con qualche spezia, ma i risultati sono sempre un incognita.
Invece potresti passare ad E+G, quello che ti serve in più è davvero poco ma i risultati ti posso garantire sono già notevolmente differenti e ti puoi preparare le tue ricette con le varianti che preferisci
Prima di passare all'E+G volevo fare ancora una versione con i malti, per impratichirmi per bene
(11-11-2017, 11:38 )giuseppes Ha scritto: Aggiungo a quanto detto dal buon Letdarri, sostituire il lievito della latta con uno specifico sicuramente migliora i risultati.Me ne consigli uno in particolare?
(11-11-2017, 11:44 )8gazza Ha scritto: crea degli ibridi, unendo due latte di preparati diversi.Mi sembra un po' azzardato così ahah nel senso che con i malti già preparati ho letto che la sperimentazione è abbastanza limitata.
oppure sperimenta, gioca, divertiti.
aggiungi del luppolo, miele, estratti di malto...non fermarti mai con la curiosità
Grazie a tutti per le risposte!