10-11-2012, 01:12
(10-11-2012, 11:41 )naedracth Ha scritto: ..oggi se riesco faccio un salto in un negozio che tratta articoli del genere.. Ma mi sa che ci sarà ca spendere perciò magari mi converrebbe coibentate a dovere il contenitore che ho già... Oppure acquistare x acquistare prendere un altro pentolone e montargli il bazooka dentro... È un idea pessima quella di rivestire esternamente la pentola o il contenitore che ho già con uno strato di lana di vetro? Non ho bene in mente come fissarla ma potrebbe essere un alternativa al frigo o alla ghiacciaia... Che dite?
un senatore del forum, Bonattif, ha coibentato con ottimi risultati con dei fogli isolanti da edilizia. sono dei fogli di alluminio dove all'interno c'è un strato sottile di un tessuto simile alla lana di roccia. mi sono informato è isola di più di 8 strati di lana di roccia. ci sono fogli con vari spessori, sono però un pò grandi e ne sprecherai, almeno di un altro utilizzo, un pò.
puoi assicurarlo alla pentola con del nastro adesivo ad alte temp.
se guardi nell'album di Bonattif vedi le foto.
io lo farò al più presto.
l'ideale, non solo per praticità, è di avere il sistema filtrante dentro il tino di ammostamento per eventuali ossidazioni, per perdita di colore durante il travaso e per smovere meno possibile trebbie ecc.
ciao
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.