23-02-2013, 04:32
(23-02-2013, 03:41 )Beccaby Ha scritto: L'unica soluzione è una stampante Laser
Riprendo il post (non vorrei andare fuori argomento in tal caso chiedo ai moderatori di spostarlo se si può e lo cancello e lo sposto) per chiedere a voi esperti di climatizzazione, siccome devo rifare completamente la cantina, compreso il pavimento con l'iserimento degli igloo per isolare dalla falda che passa sotto la casa, perchè è uno sconcio, pensavo di cogliere l'occasione per farla diventare un cella climatica o simile. Non so se è una belinata (come dicono giù in riviera), visto che una cantina è una cella climatica di per sè, ma siccome rifaremo (prossimamente) le pareti creando un altro muro davanti al quello presente, dopo averlo messo a posto, se qualcuno mi può consigliare che tipo di lavori e che materiale potremmo usare.
La maggior parte dei lavori li faremo noi, l'unica coa che siamo u pò scarsi e se dovessimo inserire un impianto di climatizzazione (fresco d'estate e caldo d'inverno, mantenedo all'interno della cantina una temperatura media di 12 °C) non sappiamo come fare.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito.
Ma io penso che trattandosi di una cantina vai tranquillo così senza impianti di climatizzazione
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....