10-07-2013, 03:57
(10-07-2013, 03:47 )alexander_douglas Ha scritto: http://biere.jg-laurent.com/aide/carbonation.php
Grazie , questo è molto utile, tutti gli altri dati li ho ,tranne il primo il volume do co2 desiderato...
(10-07-2013, 03:54 )blackwolf Ha scritto: Sia io che toscanos credo che ti abbiamo risposto, imho che tu segua le istruzioni del kit (6g/l) o che, giustamente voglia fare il pignolo per capire meglio, fai i calcoli con le formule o le tabelle, che trovi anche in questo forum nella apposita sezione, ti dovrebbe uscire un 5,5 g/l. Sei in grado ed hai la strumentazione per misurare 0,5 grammi!? Credi veramente che in una produzione casalinga di una birra da kit mezzo grammo faccia la differenza? Non ti preoccupare più di tanto per quanto riguarda il fatto che sia o meno una vera lager, il kit è stato fatto proprio per questo ovvero fare una birra in stile lager ma ad alta fermentazione per consentire anche al neofita con condizioni e strumentazione limitata di prodursi una birra simile a quello stile.
ok, proprio quello che non capivo se doveva essere una cosa calcolata perfettamente o no, adesso o le idee più chiare, grazie ancora scusate tutte le domande, ma anche se è solo la prima birra vorrei fare il miglior lavoro possibile!!
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!