31-08-2013, 11:00
(30-08-2013, 09:04 )alexander_douglas Ha scritto: ora ho capito...il discorso quadra beh comunque cambierei luppoli in ogni caso: tradizionalmente in molte birre belghe si usano luppoli nobili europei
bran menta di montegioco ( ma di quella non me ne hanno parlato bene, dicono che hanno devastato la originale bran che è un capolavoro)
mentAle di birrificio della granda
black rebel di citabiunda
poi non so se ce ne sono altre con base stout, però con la menta e la mentuccia selvatica mi pare che ce ne siano svariate
ne sai troppe...grazie !
(30-08-2013, 11:15 )gobbo Ha scritto: stamani mi sono arrivati i semi di menta spicata (circa 2800 piccolissimi semini), cerco di farli germogliare al più presto e poi li pianto subito in giardino.... nel mentre che crescono, cosa suggerite? l'idea della stout è intrigante, ma anche una birra bianca non mi dispiacerebbe.
cosa sarebbe l'effetto after height?
non vorrei far decadere i tuoi sogni, ma qui in Veneto la menta sta iniziando ad appassire...la sua stagione è l'estate, come molte erbe aromatiche qua, quindi non so se riuscirai a far crescere e raccogliere il tutto, dipende magari da dove sei...controlla bene in internet magari !
FJF - FJF beer SPA