21-09-2013, 10:56
scusate, usando la ricerca con le parole castagne e castagno non era venuta fuori questa...
la domande è comunque la stessa:
ciao, con che malto preparato consigliate di utilizzare il miele di castagno?
Ho letto che sono state usate rispettivamente una IPA, una bitter, una scottish heavy ale e una mild.
A me piace molto la birra Pietra , cosa si potrebbe avvicinare?
La domanda è posta sempre per trovare una alternativa meno amara alla IPA e pilsner muntons Smile
Comunque, guardando le IBU indicate dal catalogo...una weizen è più amara di una ipa...non capisco se sono numeri messi a caso o sono affidabili...volevo orientarmi così, piuttosto che sulle caratteristiche teoriche di ogni tipologia di birra...ma non lo trovo, a mio modesto avviso, molto preciso o sicuro!
la domande è comunque la stessa:
ciao, con che malto preparato consigliate di utilizzare il miele di castagno?
Ho letto che sono state usate rispettivamente una IPA, una bitter, una scottish heavy ale e una mild.
A me piace molto la birra Pietra , cosa si potrebbe avvicinare?
La domanda è posta sempre per trovare una alternativa meno amara alla IPA e pilsner muntons Smile
Comunque, guardando le IBU indicate dal catalogo...una weizen è più amara di una ipa...non capisco se sono numeri messi a caso o sono affidabili...volevo orientarmi così, piuttosto che sulle caratteristiche teoriche di ogni tipologia di birra...ma non lo trovo, a mio modesto avviso, molto preciso o sicuro!
FJF - FJF beer SPA
![Smile Smile](http://forum.mr-malt.it/images/smilies/smile.gif)