22-11-2013, 09:41
comunque, già se tieni il coperchio sopra scende molto più lentamente senza costringerti a continui accendi/spegni. Io ho creato un sistema di coibentazione asportabile con dei ganci (una specie di coperta termica) da usare all'occorrenza. La temperatura rimane quasi completamente costante per tutto l'ammostamento. Per il termometro ne lasciavo uno da cottura dentro ma mi si è bruciata irrimediabilmente la sonda (poi ho letto che non andava messo a contatto con i liquidi, bravo micio). Ho munito la pentola di pozzetto e ho comprato un nuovo termometro...
Io l'ho fatto un paio di volte, nella mia "Imperial APA" e nella mia "American IPA". Presumo tu stia parlando del mash hopping. Lollo da qualche parte aveva postato un articolo interessantissimo, provato anche da Belster, il risultato? Interessante... anche se sono stato super scettico fino al primo assaggio!
(22-11-2013, 07:58 )pepperepe Ha scritto: La foto mi fa venire una domanda, questa si leggermente OT..... Vabbè la faccio:
Luppoli e grani speciali insieme, non l'ha mai provato nessuno? ....probabilmente perchè non è possibile calcolarne l'apporto, però non sarebbe male in un Ipa...
Io l'ho fatto un paio di volte, nella mia "Imperial APA" e nella mia "American IPA". Presumo tu stia parlando del mash hopping. Lollo da qualche parte aveva postato un articolo interessantissimo, provato anche da Belster, il risultato? Interessante... anche se sono stato super scettico fino al primo assaggio!
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino