Discussioni: 212
Reputazione:
55
sarebbe dovuta essere 11.7 nel mio progetto originale
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 71
Reputazione:
32
10 punti di differenza un po' tanti, il lievito a sofferto può essere un motivo. Che temperatura lo ai attivato?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
ricontrolla domani se è stabile imbottiglia
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(04-05-2013, 12:41 )sergio1950 Ha scritto: Il lievito è stato inoculato sui 24 °C.
La novità di stamane è che ho sentito gorgogliare ancora!!!
Credo che il problema sia dovuto alla temperatura ambiente/fermentatore
sui 18° C.
Oppure visto che anzichè 2 ne ho usate una bustina e mezza di lievito...per cui la fermentazione è più lenta/+ lunga?
Che dite, nel pomeriggio mistuo di nuovo aspetto domani? X Quanto tempo può stare ancora la birra nel fermentatore?
inoculò ok, ma quando lo ai attivato che temperatura era.
se domani e stabile imbottiglia.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
32
imbottiglia
Ciao e Prosit
Reputazione:
80
(05-05-2013, 01:25 )toscanos Ha scritto: imbottiglia
Concordo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.