Discussioni: 88
Reputazione:
80
Porta in cantina!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Cantina tutta la vita....se hai 18 gradi di ambiente il fermentatore ti dovrebbe andare sui 20 circa che sono ottimali
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 212
Reputazione:
55
sembrerebbe lievito...
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
80
Non si capisce se i residui sono bianchi o neri!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Ma le bottiglie sono usate o nuove?
Reputazione:
80
Può essere la superficie interna della pentola! A me è capitato!
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Visto che è la terza volta che mi capita FG alta con un kit brewferm, Gallia compresa o comunque nei kit dove ho sostituito lo zucchero col malto, volevo chiedervi se corrisponde a verità il fatto che la FG sarà più alta di un punto per ogni 100gr di malto secco utilizzato e qualcosa in meno per quello liquido.
Ho la Abbazia ferma a 1020 da 3 giorni, doppia latta, 500gr candito scuro, 500 malto dry, 125gr zucchero di canna, 1 bustina T58 ben reidratato, la OG era in linea a 1070.
Ma ripeto la stessa cosa mi è successa per GranCru e Gallia e per queste usai addirittura doppio lievito, FG 1020.