Discussioni: 28
Reputazione:
2
Esatto poco prima del lievito!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Una volta versato il contenuto della pentola nel fermentatore, prima di aggiungere ancora acqua, immetti la bustina!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Interessante, in questo modo si va a bilanciare almeno in parte la perdita quasi totale degli oli essenziali dei kit
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 212
Reputazione:
55
(22-12-2013, 08:49 )Lollo Ha scritto: Sembrerebbe un estratto in polvere di luppolo. Da aggiungere prima del lievito, una sorta di effetto dryhop?
Vediamo se qualcuno l'abbia mai usata!
Lollo
l'ha usato roberto....stava nel kit real ale della st.peter's,anche li estratto in polvere di ek. si aggiunge a freddo all'inizio della fermentazione a mo di DH anticipato, e posso dire che da un bell'aroma alla birra
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Mi state facendo venire voglia di provarli
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 212
Reputazione:
55
poi l'ek a mio avviso a livello di aroma è il migliore dei luppoli inglesi
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 155
Reputazione:
50
(23-12-2013, 01:08 )alexander_douglas Ha scritto: poi l'ek a mio avviso a livello di aroma è il migliore dei luppoli inglesi
Ti quoto con vigore Alex
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 28
Reputazione:
2
Woodfordes ha ottime referenze!
Discussioni: 8
Reputazione:
2
questi malti si trovano su qualche sito nostrano o si acquistano direttamente in Inghilterra?
Rutto libera tutti!