Discussioni: 179
Reputazione:
16
Se la rifaccio uso l s33
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(20-02-2014, 02:21 )lomandy Ha scritto: Io c'ho messo l'equivalente di 350 g di zucchero in lattosio (500g), miele (500g agrumi) e zucchero (70g) e giusto una leggera speziatura aggiuntiva a quel che ci dovrebbe esser nel kit. Doppia busta di t58 e temperatura che oscilla fra 20 e 24 (punta max).
Mi son convinto di fare un priming di 10g sui 6 litri finali, poco meno di 2 a litro. Imbottiglierò un magnum da 3 litri, uno da 1,5 litri e 3 bottiglie da 50 da aprire come campioni a Settembre 2014, Dicembre 2014 e Dicembre 2015! Voglio veder come viene dopo 23 / 24 mesi in bottiglia...
Questo nella Brewferm? Hai aggiunto tutti quei fermentabili?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 45
si. Son 6-7 litri, o viene uno schifo e ne butto via comunque pochi o mi piace e me la tengo! La volevo dolce e mielosa, visto che a qualcuno è venuta fuori leggermente amarognola e vista la variazione della milk stout al ginepro (perfettamente riuscita, per i miei gusti) ho bissato con questa.
Feci un ordine abbondante con 6 kit totali, quindi visto che ho cominciato l'e+g, questi ultimi 4 kit li faccio leggermente azzardati...
Prima la barley della muntons, ora la christmas. Poi metto subito la framboise da fare + semplice e una dark ale della coopers da ritoccare.
E poi imbocco definitivamente la "via della forza" dell'e+g, con una lager (prossimo autunno/inverno) attrezzato per la lagherizzazione
Discussioni: 25
Reputazione:
0
cosa dite se faccio una doppia latta con 1 kg di estratto? dite che devo metterci due bustine t-58? 1 mi sa che è pochina
Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Se si fa BREWFERM CHRISTMAS, non bisogna aggiungere niente! Due bustine di lievito si!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 45
(20-02-2014, 09:23 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Se si fa BREWFERM CHRISTMAS, non bisogna aggiungere niente! Due bustine di lievito si!
Son d'accordo. Se si fa la cugina di 2° da parte di padre della BREWFERM CHRISTMAS, si può ritoccare il tutto. In fondo è un hobby...
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Ma tanto poi sulle christmas è permesso tutto, del resto a natale si è tutti più buoni
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 25
Reputazione:
0
ok allora due latte secche con due belle bustine di t-58.... e poi tanta pazienza... ma tanta
ho capito che natale quest'anno sarà ancora più atteso
Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!