Discussioni: 179
Reputazione:
16
Si, effettivamente nel mondo HB se c'è uno che potrebbe menarsela è lui.
Credo che almeno il 90% degli homebrewers sia stato aiutato dal suo libro o dal pdf gratuito che ha messo a disposizione. Almeno agli inizi...
Che poi ragazzi vendendo qualche decina di migliaia di libri non credo che si diventi ricchi.
Come ha premesso Becca, quando si intervista un personaggio del genere non sai mai con chi andare a parlare
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2015, 04:34 da
Paul.)
Reputazione:
16
Di Gilio è "Doc"? L'ho anche quello
Comunque le ricette di Bertinotti mi lasciano un po' basito, sto guardando quelle sul suo sito e non le capisco
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Si mi riferisco a Doc.......alla fine il suo libro è una specie di romanzo .
Discussioni: 218
Reputazione:
93
non so Bertinotti, io ho dovuto pagare per l'intervista:
1.2 mt di tubo Crystal
3 guarnizioni ad alta temperatura
100 gr in pellets di Galena
1 boccia di Poretti 7 luppoli
1 bottiglia di vodka Zubrowka
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
16
(04-06-2015, 04:50 )parma45 Ha scritto: Si mi riferisco a Doc.......alla fine il suo libro è una specie di romanzo .
Si si l'ho preso con l'offerta kindle a 1€ o 2 tempo fa, forse proprio mentre incominciavo. Ci sono anche le ricette ispirate da hb che hanno vinto qualcosa o mastri birrai di birrifici famosi però non le ho mai fatte
Discussioni: 59
Reputazione:
19
Complimenti Enrico (Costa), grazie per quello che fai e per l'entusiasmo che mi trasmetti, sei una persona veramente unica!
Vi prego la K al posto del CH no eh!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
mono malto e monoluppolo si possono fare capolavori....non scherziamo. Non è che la qualità della ricetta la fa il numero degli ingredienti anzi più la birra è basilare e scarna e più si vede la bravura del birraio
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
16
Già, le cosiddette "SmaSh" possono dare molte soddisfazioni salvaguardando il portafoglio
Quello che non mi torna è che senso abbia una cotta da 15 litri con 5gr di luppolo a 5 minuti e 2 grammi di luppolo in DH, usando i fiori.
Poi magari viene una birra buonissima eh, però per le mie scarne conoscenze mi vien da pensare il contrario.