Discussioni: 88
Reputazione:
80
Cosa succede quando la apri, praticamente effetto fontana!
La FG era conclusa?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 30
Reputazione:
0
A me sembrava finita.... Se facesse effetto fontana cosa dovrei fare? La giornata lavorativa di oggi mi pesa non vedo l'ora di rientrare a casa x verificare...
Discussioni: 0
Reputazione:
1
Le bottiglie sono per birra o comunque belle robuste ? La FG era stabile da qualche giorno ?_? Carbonazione elevata , fermentazione non terminata trasformano una bottiglia magari non ben "spessorata" in una granata !
Using Tapatalk
Reputazione:
0
Bottiglie da 66 che riutilizzo come al solito. Fermentazione 1 settimana 1 travaso ancora 1 settimana poi travaso x priming e imbottigliamento. Se dovessero scoppiarne altre cosa potrei fare?
Reputazione:
80
Prima bisogna capire il problema!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 0
Reputazione:
1
Le due settimane sono relative : é lo strumento che ti indica la conclusione della fermentazione .
Fa una verifica : ad esempio dove acquisto io le bottiglie quelle da 66 sono più sottili delle 50 , me le ha sempre sconsigliate lo stesso negoziante per la birra !
Using Tapatalk
Reputazione:
0
oggi a mezzogiorno ho messo in frigo una bottiglia. appena bevuta, appena aperta è salita una schiuma molto densa. forse la fontana a cui allievo birraio si riferiva. troppo gasata ma una volta versata nel bicchiere elasciata sgasare un pò il gusto è buono. però nel frattempo ne è scoppiata un'altra bottiglia in cantina e ho paura che facciano tutte la stessa fine. ci sono rimedi? ho fatto una foto ma non so come allegarla
[img]www.facebook.com/photo.php?fbid=4406690941872&set=gm.328070787356518&type=1&theater[/img]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2014, 09:18 da
mikalis.)
Reputazione:
80
Mi sembra più che altro una FG non conclusa! Potresti aprire le bottiglie per sgasarle, poi ritappare!