Discussioni: 95
Reputazione:
15
Tra l'altro fare cotte da 25 lt non è come farne da 500,i birrifici non fanno cotte pilota decidono una ricetta la fanno e come viene viene. casomai la correggono la cotta successiva.
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Pancio facciamo la birra a casa e la vendiamo di straforo sotto banco, altro che
Già fatto, ho 7 clienti fissi e qualche amico appassionato, nel 2013 fino ad ora ho venduto 156 bottiglie da 0.75 e 5 fusti da 5lt. con questi per ora mi pago un buon ordine e spero parecchio nei pacchi regalo di Natale.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 212
Reputazione:
55
(01-07-2013, 09:57 )PRESIDENTE Ha scritto: Tra l'altro fare cotte da 25 lt non è come farne da 500,i birrifici non fanno cotte pilota decidono una ricetta la fanno e come viene viene. casomai la correggono la cotta successiva.
beh insomma non è verissimo, Birra del Borgo le fa le cotte pilota su molte delle loro bizzarre, nel vecchio stabilimento di Colle Rosso ( certo chiaramente le proporzioni sono sempre rapportate).
(01-07-2013, 10:18 )8gazza Ha scritto: Già fatto, ho 7 clienti fissi e qualche amico appassionato, nel 2013 fino ad ora ho venduto 156 bottiglie da 0.75 e 5 fusti da 5lt. con questi per ora mi pago un buon ordine e spero parecchio nei pacchi regalo di Natale.
Stima infinita per Gazza
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2013, 10:28 da
alexander_douglas.)
Reputazione:
93
Sarò sincero: due clienti mi dicono che le birre "leggere di sapore" (quelle fatte in kit) sono decisamente migliori delle "pesanti" (E+G) e meno forti (luppolatura eccessiva, non supero mai i 28-30) per cui adorano la IPA della Brewmaker e la DryLager della Black Rock.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(01-07-2013, 10:48 )8gazza Ha scritto: Sarò sincero: due clienti mi dicono che le birre "leggere di sapore" (quelle fatte in kit) sono decisamente migliori delle "pesanti" (E+G) e meno forti (luppolatura eccessiva, non supero mai i 28-30) per cui adorano la IPA della Brewmaker e la DryLager della Black Rock.
Sanno cosè la birra?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
93
Sono gusti e poi abito in un paesino dove fino 10 anni fa si beveva solo lambrusco ed il Chianti venduto a 6 euro alla Coop era e spesso rimane il non plus ultra!!!
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Il luppolo deve conservare la catena del freddo e un birrificio che ne usa quintali l anno deve organizzare gli approvvigionamenti, inoltre trattando coi produttori saltano un intermediario e ottengono prezzi migliori...
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Reputazione:
93
Ragazzi se si esagera ti beccano subito!!!
A me basta l'uovo oggi...la gallina, il pollaio stracolmo, la botte piena e la moglie ubriaca ti fanno rischiare troppo e comunque stò già pensando a qualcosa di simile a rischio 0.
Il mio vicino commercia Angus, Ashdale e carne Argentina, formaggi lombardi soprattutto erborinati; visto che lui è il mio miglior "cliente" mi ha proposto cene a tema da fare coi suoi amici: assaggi di vari tagli e/o formaggi da abbinare a birra---> vedremo (proporrò anche bottiglie di microbirrifici ovviamente).
Il mio disastro è che mi hanno beccato con un problema alla tiroide per cui per 6 mesi (causa visite e controlli frequenti)non posso toccare alcool e praticamente nessun cibo grasso, per ora siamo a 3 settimane ed è DURISSIMA!!!