Discussioni: 36
Reputazione:
5
indipendentemente dal numero di birre fatte? in passato si diceva di cambiarlo ogni 3 volte...ricordo male? ma questi erano proprio macchiati dentro...
FJF - FJF beer SPA
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Se sono proprio così, buttali senza pensarci! Ogni 4/5 io li cambio! C'è chi li smonta per pulirli!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Il tubo deve essere più corto possibile, da rubinetto a fondo fermentatore! Essendo lungo, provoca aria, e l'unico sbocco è tornare indietro!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
5
ciao! Birra prodotta l'8 novembre, è ancora nel bidone, dopo il 1 travaso a 1 settimana. posso misurare solo una volta la densità, secondo voi, tanto per capire il grado ? di sicuro la FG dovrebbe essere stabile , dopo tutto questo tempo...fatta aggiungendo 1,2 kg di malto liquido e completando con miele e zucchero, nulla in più. grazie !
FJF - FJF beer SPA
Discussioni: 45
(22-12-2013, 01:58 )FJF Ha scritto: ciao! Birra prodotta l'8 novembre, è ancora nel bidone, dopo il 1 travaso a 1 settimana.
cioè è dall'8 novembre che fermenta?!
Mio personalissimo e ignorantissimo parere: sticaZ_zi!!!!
Reputazione:
5
No non gorgoglia più da mo,
Semplicemente é stata lasciata entro il bidone...
FJF - FJF beer SPA
Discussioni: 45
Dopo 5 settimane e 2 giorni dal primo travaso, sempre nel fermentatore, io ci metterei una cannuccia e comincerei a berla...