Discussioni: 155
Reputazione:
50
(08-01-2014, 10:22 )Nemiopinerti Ha scritto: Quoto Bac, ho visto un video in cui un mastro birraio inglese faceva fare un giretto ai grani a una 20ina di cm dalla bocca di una pentola, contenente acqua in evaporazione. Questo procedimento consente di minimizzare la produzione di farine e aumentare l'efficienza.
Mi accodo per i complimenti allimpianto
http://www.youtube.com/watch?v=Br6sdAABjN4
mitico pincopallino....o almeno così si chiamava sul tubo tempo fa
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 76
Reputazione:
2
mi metti una foto della pentola mash.. non riesco a capire come possano passare se il rubinetto pesca a 4 cm dal fondo..
Reputazione:
2
ma se fai il ricircolo non ti esce limpido dopo un 5/10 litri di travaso??
Reputazione:
2
io trito molto fine..(ho già anche usato malto tritato in un mulino di un birrificio) e non ho avuto problemi. ho i fori diametro 3 mm e asole 20mm per 1.. le tue quanto sono? non vorrei che sono troppo larghe e fanno passare..
Discussioni: 42
Reputazione:
38
ho un doppio fondo , per con solo fori di 2 mm e non trovo grossi problemi.
In commercio ci sono doppi fondi con fori da 1,5 mm belli che fatti , la ditta e' quella che ho trattato più volte.
Un trucchetto e' quello di aspirare dal rubinetto un paio di litri in mash e riportarlo sopra il letto di trebbie, in maniera da togliere buona parte delle farine che si depositano nel fondo . Lo faccio ad ogni salita di temp.
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.