Discussioni: 88
Reputazione:
80
I primi 15 alla stessa temperatura di fermentazione, poi un luogo fresco, meglio intorno a 12 gradi!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Grazie 1000
E' iniziata l'attesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!
......e buona
a tutti!!!!!
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ok ragazzi,
dopo 31 giorni ho deciso di aprire una weice della mia prima cotta tempestata d'errori descritti nei precedenti post.
Bene la verso e con buona soddisfazione vedo una schiuma densa e corposa come speravo che fosse, assaggio e...... bhè non cattiva ma gusto molto molto delicato, molto delicato.
Non il risultato che speravo, nel mio immaginario era con gusto più rotondo e forte ma tutto sommato è piacevole.
Ora dovrò dedicarmi nuovamente ad una nuova weice sperando d'ottenere il risultato ricercato
Che dite voi esperti? Se la lascio riposare ancora migliorerà?
Grazie
......e buona
a tutti!!!!!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
oddio tre mesi di maturazione per una weizen sono tanti....secondo me già tra un mesetto dovresti riscontrare miglioramenti sostanziali
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 0
Reputazione:
0
scusate ragazzi voglio imbottigliare una birra lager(kit) ma non so quanto zucchero usare e siccome lo voglio mettere direttamente nel fermentatore(23litri) quanta acqua devo usare
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(05-05-2014, 05:16 )lorenzobirra Ha scritto: scusate ragazzi voglio imbottigliare una birra lager(kit) ma non so quanto zucchero usare e siccome lo voglio mettere direttamente nel fermentatore(23litri) quanta acqua devo usare
Fai i travasi?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.