10-02-2014, 02:55
io ho cominciato ad usare le pale motorizzate anche per la bollitura queste fanno si che il mosto non rimanga troppo a contatto col fondo della pentola
(10-02-2014, 02:26 )Andreucciolo Ha scritto: Quindi ph ok, e l'acqua? Magari fai una prova usando una volta una acqua minerale con bicarbonati molto bassi (S.Anna, Levissima, Lauretana) e prova a vedere se c'è differenza. Altrimenti proprio non saprei, io con il falso fondo
non ho mai avuto problemi, e non ho alcun tipo di pale o ricircolo.....ultima cosa, fai per caso mini-cotte?
Ciao,
Andrea
(10-02-2014, 02:55 )COMERO83 Ha scritto: io ho cominciato ad usare le pale motorizzate anche per la bollitura queste fanno si che il mosto non rimanga troppo a contatto col fondo della pentola
(10-02-2014, 10:51 )eldano Ha scritto: Dici? Per scrupolo ho controllato il software che uso , gli ebc impostati e quelli stampati sul sacco di malto coincidono, ma il programma mostrava una bella birra chiara.. La mia è uscita di un rosso veramente scuro .. Comunque proverò ad abbassare il crystal e famo la prova del 9