Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la mia prima weize e+g

Ciao dopo 4 cotte di malti preparati sto per passare alla prima e+g, vorrei fare una weizen come da questa ricetta.

http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/p...all-grain/

naturalmente farei la versione con 3 kg di estratto secco di frumento e 250 g di estratto secco ambrato.
Cita messaggio

Non amber, ma light!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

quoto...light, ed alzalo a 500 gr pure tranquillamente. comunque è una solo estratti questa Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Una (E+G)-G..... Big Grin
Cita messaggio

(27-02-2014, 06:45 )Clyde Ha scritto:  Una (E+G)-G..... Big Grin

Una E+L(uppoli)

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio

Grazie, mi potete spiegare il procedimento? E soprattutto la gestione del malto cara monaco.
Cita messaggio

Infusione grani 68-70 gradi per 45 minuti! Togli la sacca, strizzandola ma non esageratamente! Metti l'estratto nelle quantità stabilite e porti in bollitura! Da quando comincia a bollire, metti la prima gittata di luppolo, poi le altre nelle quantità e tempi stabiliti! Finita la bollitura, raffreddi velocemente! Per il resto , come nel kit!
Pentole da quanti litri?
Gestione caramonaco?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Grazie, nella ricetta del link che ho postato ci sono anche 0,33 kg di malto cara monaco

Ho una pentola da 29 litri smaltata e varie pentole da cuciva da 7/8 litri
Cita messaggio

Caramonaco, prima devi macinarli, ma non troppo, infusione grani 68-70 per 45 minuti! Ti serve estratto wheat, estratto light, caramonaco e carapils per la tenuta della schiuma!
Pentola da 29 litri è ok, ma sul fornello riesci a far bollire 20 litri?

Cita messaggio

Pensavo di fare concentrato con 10 litri e poi diluire con acqua fredda e ghiaccio per raffreddare e arrivare a 23 litri
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)