Discussioni: 5
Reputazione:
0
Ciao ragazzi come va?
Ho appena travasato la mia porter e mi è sorto un quesito. E' risaputo che il lievito di birra ha innumerevoli proprietà benefiche, quindi vi volevo chiedere come si può trasformare questo "fondo di fermentatore" nel prodotto che si vende in farmacia.
Grazie
Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Discussioni: 22
Reputazione:
0
personalmente non me ne intendo però credo che venga in qualche modo disidratato e compresso per ottenere le pastiglie che trovi in vendita...sicuramente verrò anche pulito da qualche residuo di fermentazione ma credo sia sostanzialmente lo stesso ma trasformato in altro formato...poi ripeto non sono nè farmacista nè un chimico quindi prendi con le pinze ciò che ho scritto magari ti risponde qualcuno che ne saprà più di me
Discussioni: 8
Reputazione:
2
Puoi tirare via il fondo dopo il secondo travaso, lo purifichi, lo disidrati e fai compresse...ma prendilo ugualmente con le pinze
In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Lo metti in frigo Ti dura una settimana e poi ne bevi poco per volta
E sicuramente meglio di quello che compri in farmacia
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Neanche io sono un nutrizionista o un medico, ma penso che quello vivo abbia le stesse proprietà di quello di farmacia (anche se quest'ultimo è devitalizzato)...Sto leggendo su parecchi siti che va benissimo anche quello vivo, dato che aiuta anche la flora batterica dell'intestino
Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
(22-05-2014, 02:28 )Gardo Ha scritto: Neanche io sono un nutrizionista o un medico, ma penso che quello vivo abbia le stesse proprietà di quello di farmacia (anche se quest'ultimo è devitalizzato)...Sto leggendo su parecchi siti che va benissimo anche quello vivo, dato che aiuta anche la flora batterica dell'intestino
Non basta bersi l'ultimo bicchiere di ogni bottiglia?
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 98
Reputazione:
33
(22-05-2014, 04:53 )Paul Ha scritto: Non basta bersi l'ultimo bicchiere di ogni bottiglia?
Questa è mistica GRANDISSIMO!!!!
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN