Discussioni: 88
Reputazione:
80
Per la ricetta non ci sono problemi, cosa vuoi fare come birra?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 12
Reputazione:
1
Per gusti personali prediligo gli stili inglesi, anche se nutro molto rispetto per lo stile belga comunque quindi mi verrebbe da dirti bitter/extra special bitter/ipa/pale ale e anche american pale ale posson andar bene.. saresti cosi gentile da darmi Qualche ricetta? ovviamente solo estratti non voglio partire subito con i grani.
Grazie in anticipo
Reputazione:
80
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
1
Una Latta per quanti litri? e le singole gittate come le organizzo in termini di grammi e di tempo? scusa ma per organizzare una ricetta parto proprio da zero
Reputazione:
80
Due latte per 23 litri, con una OG pari circa 1045/1050, aggiungendo magari anche zucchero bianco! Una prima gittata a 60 minuti per amaro, una seconda a 40 minuti, una terza a 20 minuti e l'ultima a 5 minuti dalla fine, con almeno 50 grammi per dare aroma! Prova usare il programma brewonline, molto semplice!
Reputazione:
1
Ho provato ad usare brewonline ma quando cerco di creare una nuova ricetta dopo aver inserito lo stile e la tecnica inserisco i malti e pur l OG FG grado alcolico e ebc risultino nel range corretto se provo a proseguire la ricetta cliccando sui luppoli non mi apre nulla
Reputazione:
80
Non si apre niente, devi inserire i luppoli!
Reputazione:
80
Come i malti!
Reputazione:
1
cliccando su luppoli mi resta sui malti. idem sen clicco su lieviti note ecc ecc