Discussioni: 28
Reputazione:
0
All'ora ragazzi sentite cosa mi e' sucesso.. faccio la mia ultima cotta di coopers australian pale ale ...mi aiuto con fogli di calcolo come sempre lievito 05 , fino qua tutto ok!! ma!! siccome mi sono creato un frigo, e trasformato in cammera di fermentazione con termostato e serpentina ,( tutte le cotte precedenti sono andate a buon fine, ma erono a bassa .).....questa volta provo con alta ferm... metto il tutto a 19,5 g e via ....l'indomani vado in frigo e vedo che il mosto era uscito e caduto nel casetto sottostante , il rubbinetto pulito , lunico modo e che sia uscito dal gorgogliatore , ma anche lui e polito,si sono persi più di 10 litri di mosto ,e ora ne sono rimasti 11 ..... sta gorgogliando ma sinceramente mi spiace molto......ora mi domando come mai e successo questo ? troppo poco spazio per l'evaporaione del gas di sfiato? calcolamio che non lo a fatto mai ,ma le altre erano a bassa e magari il gorgogliamento era meno tumultuoso ,,....il frigo e normale ed lo spazzio ci sta tutto ....help!!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
non penso il frigo, sono tanti 10 litri può essere una perdita del fermentatore.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
lo guardato in largo u in lungo non ci sono perdite ora quando travaso se ho furtuna me ne accorgo
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Calando la pressione la guarnizione avrà ripreso tenuta
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 69
Reputazione:
14
prima di mettere la birra provate sempre riempiendo il fermentatore di acqua e guarate se ha perdite
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Fuori, senza stringere troppo come dici tu!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 24
Reputazione:
5
Io ho comprato le guarnizioni di ricambio, molto ricambio, e le metto sia dentro che fuori; quando le vedo troppo scure le butto, costano 0,56 € l'una...molto meno del mosto perso.
Stessa cosa dei rubinetti, ne ho presi diversi e li uso a rotazione...se uno non mi convince lo butto (costano 2,52€) e ne metto uno nuovo.
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing