Discussioni: 88
Reputazione:
80
Senza ago! Con il beccuccio dovresti farcela! Fai 4-5 bottiglie, poi tappi!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 144
Reputazione:
3
ma con il beccuccio immerso nella birra dici?
Reputazione:
80
Prelevi dal pentolino con dentro la soluzione, poi lo versi nella bottiglia senza immergere il beccuccio!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
3
e poi agitare la bottilgia o meglio di no?
Reputazione:
80
Un paio di volte!
Reputazione:
3
ok, ieri fatto tutto, con siringa sanificata, soluzione di acqua e zucchero con le dosi indicate e speriamo ben! per ora non è esploso niente!
già che ci sono.... ho una porter in maturazione a cui devo fare lo stesso trattamento.. come calcolo le dosi di acqua e zucchero?
Reputazione:
3
ok grazie, ma intendevo i calcoli per aggiungere altro zuccchero in bottiglia. il priming l'ho già fatto ma troppo poco
Reputazione:
80
(18-08-2014, 03:49 )albertoperetti Ha scritto: ok, ieri fatto tutto, con siringa sanificata, soluzione di acqua e zucchero con le dosi indicate e speriamo ben! per ora non è esploso niente!
già che ci sono.... ho una porter in maturazione a cui devo fare lo stesso trattamento.. come calcolo le dosi di acqua e zucchero?
Quanto zucchero avevi già messo in bottiglia?
Reputazione:
3
per la porter:
51 g cioè 2,8 g/l.
ho assaggiato una bottiglia di prova magari era solo quella sgasata