Discussioni: 212
Reputazione:
55
http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...egory/186/
Con l'altra confezione di Belgian Saison mi si è presentato il problema descritto nelle note: nonostante sia in frigo mi sembra un po gonfio ma dentro si percepisce la capsula intatta.....inattivato è inattivato, ma il problema è un altro: quando andrò a schiacciare per attivare la busta essendo un po più tesa non c'è rischio che scoppi?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(10-10-2014, 11:54 )alexander_douglas Ha scritto: http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...egory/186/
Con l'altra confezione di Belgian Saison mi si è presentato il problema descritto nelle note: nonostante sia in frigo mi sembra un po gonfio ma dentro si percepisce la capsula intatta.....inattivato è inattivato, ma il problema è un altro: quando andrò a schiacciare per attivare la busta essendo un po più tesa non c'è rischio che scoppi?
Credo sia davvero difficile far scoppiare queste buste.
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Reputazione:
55
lo credo pure io, però sai....la paranoia non è mai troppa
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 6
Reputazione:
0
A me è capitato con il london ale III arrivato 2 giorni fa busta gonfia ma la capsula interna sembra intatta, speriamo bene la cotta è prevista tra 2settimane, una cosa è certa ogni volta che devo usare un lievito liquido sudo freddo 😑
Reputazione:
55
il problema è che con la busta un po tesa riuscire a comprimere la capsula interna non è facilissimo
Discussioni: 37
Reputazione:
2
Sembrano molto resistenti come buste...
Certo che se è già un pò gonfia non sarà facile rompere la bustina all'interno...ma non credo che si rompi la busta esterna
Reputazione:
55
infatti....prevedo un po di rogne XD
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Certo che un sistema migliore lo potevano pure trovare, ogni volte che ne attivo uno ho sempre il dubbio di aver schiacciato bene per far fuoriuscire il contenuto o no
Discussioni: 0
Reputazione:
1
Io dato che con i liquidi preferisco quasi sempre fare lo starter disinfetto la busta e verso tutto (nutriente attivatore e lievito) nella beuta/bottiglia quindi aspetto che parta (come se gonfiasse nella busta) e : a)inoculo direttamente b)aggiungo la quantità calcolata di mosto bollito e raffreddato e parto con lo starter .
Using Tapatalk