Discussioni: 88
Reputazione:
80
Spiegati meglio!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Forse mi sono espresso male. Ho travasato, ho chiuso, poi ho mescolato (senza mestolo, solo scuotendo il barilotto) e dopo un paio d'ore ho visto la stratificazione.
Reputazione:
80
Del fondo si forma sempre, però scuoterlo non è un bel mestiere!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Ma non si dice che dare una vigorosa mescolata post travaso può aiutare la ripartenza della fermentazione?
Reputazione:
80
No, assolutamente! Deve fermentare e sedimentare sul fondo!
Discussioni: 29
Reputazione:
0
Ragazzi. Ho appena cotto due barattoli di Diabolo, ma visto che dovevo fare in fretta per entrare a lavoro, l'ho fatta da 23 litri anzichè da 18!!!Mi verrà molto schifosa e imbevibile?In base ai calcoli verrà da 6.5%...Forse meno alcolica degli 8 previsti, l'importante è che sia bevibile..che dite?
Discussioni: 19
Reputazione:
1
(21-10-2014, 05:14 )camomillo Ha scritto: Ragazzi. Ho appena cotto due barattoli di Diabolo, ma visto che dovevo fare in fretta per entrare a lavoro, l'ho fatta da 23 litri anzichè da 18!!!Mi verrà molto schifosa e imbevibile?In base ai calcoli verrà da 6.5%...Forse meno alcolica degli 8 previsti, l'importante è che sia bevibile..che dite?
Avrà meno grado alcolico e meno corpo , ma sarà comunque buona .... secondo me
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
C. Baudelaire
In progettazione: Irish red Ale , Scottish Export
in fermentazione:
in maturazione:
in consumazione : Irish Stout
Reputazione:
0
Devo ancora inoculare...che dite, meglio due bustine?
Reputazione:
80
OG?
Reputazione:
0
1064...ne ho messo due..chissà come verrà