Discussioni: 6
Reputazione:
0
Salve volevo farvi vedere cosa mi è successo dopo 15 giorni dall'imbottigliamento in alcune bottiglie.
Come devo fare x farvi vedere le foto?
è come un'invasione di piccoli puntini bianchi sulla parete superiore interna della bottiglia.
Fatemi sapere per cortesia,grazie.
Discussioni: 20
Reputazione:
0
se metti una foto è meglio, anche il link ad un sito esterno
comunque sia, pare che sia un'infezione
Reputazione:
0
non c'è modo di allegare foto in questo forum?
Discussioni: 37
Reputazione:
2
metti foto...ma anche secondo me è solo lievito
Discussioni: 9
Reputazione:
1
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Discussioni: 32
Reputazione:
30
Credo siano dovuti al fatto che le bottiglie vengono lavate ma non raschiate in quanto un risciacquo anche forte non toglie le particelle che si attaccano alla parete della bottiglia diventando dei punti di ancoraggio per i successivi imbottigliamenti, infatti la maggior concentrazione si trova dove presumibilmente era il livello dell'imbottigliamento precedente. Personalmente non credo sia lievito, sarei più propenso ad una infezione data dai residui non raschiati meccanicamente.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Reputazione:
0
Ma le bottiglie le ho comprate nuove,vuote e senza usate!! Come è possibile???
E li lavo con acqua calda corrente e dopo con acqua fredda con oxy chem.... ,POI LI metto a scolare e dopo 15/20 minuti imbottiglio!!
Mmhhaa,mistero!!!!