Discussioni: 43
Reputazione:
22
OK se il lievito era conservato correttamente dovrebbe partire...hai per caso una busta di riserva in casa? Non ho capito cosa intendi per "portato il mosto alla tacca dei 23" è un kit luppolato? O un kit AG?
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2015, 12:17 da
Cencio.)
Discussioni: 69
Reputazione:
14
E te credo che la fermentazione non e' partita ...non hai ossigenato. 15 ore di latenza con us-05 sono una enormità.
Discussioni: 3
Reputazione:
0
quanto mi dite di aspettare prima di inoculare altro lievito?
Discussioni: 3
Reputazione:
0
allora, appena inoculato il lievito, ho mescolato vigorosamente con la paletta fornita dal kit, ho cercato di mescolare il più forte possibile cercando però di non far uscire fuori il composto, il vortice però ovviamente non arrivava fino al fondo del fermentatore.
adesso ho ricontrollato con pazienza l'OG in quanto ieri avevo controllato male e di fretta, è il risultato è 1025.
per la temperatura adesso è ferma a 22,5 gradi che dovrebbe essere il range ottimale per questo lievito.
stasera potrei provare a ricontrollare l'og?
nel caso domani non ci fossero segni di vita provo a inoculare il lievito fornito nel kit?
in tal caso video di come si ossigena per bene?
Reputazione:
22
Scusa ma da 1042 a 1025 c'è una bella differenza....o ha fermentato...ma la vedo dura se non hai schiuma e non hai avuto la fase tumultuosa oppure hai sbagliato qualcosa. Si tratta di una birra in AG o un kit luppolato?
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Reputazione:
22
OK....hai aggiunto un kg di zucchero?
Reputazione:
22
Era solo una latta, oppure due?