Discussioni: 29
Reputazione:
22
Beh ma rischi che ti esplodano. Se è buona bevitela e intanto se puoi tienile al freddo.
Discussioni: 112
Reputazione:
12
Per fortuna sei stato basso col priming, a quest'ora avresti rischiato veramente l'esplosione. Visto l'imminente salita delle temperature, anche io ti consiglio di tenerla al fresco e consumarla in breve tempo, tanto una weiss a due mesi è già pronta e il difetto del gushing non migliorerà, anzi, può solo peggiorare.
Discussioni: 8
Reputazione:
1
E successo pure a me credo per fermentazione non conclusa.... birra ottima carbonate oltre misura. Fortunatamente uso Tappi meccanici perciò stappo e ritappo velocemente fino a perdere un po di carbonazione. Effettivamente il freddo aiuta perciò quando apro quelle birre metto il frigo al massimo. In questo modo non perdo neppure una goccia. Ad ogni modo è un ottima lezione. Ora sto molto più attento a quando imbottiglio. Ps un consiglio tieni le birre più al fresco possibile così il lievito lavora poco, anche se forse si sarà già mangiato tutto!!!!
Discussioni: 99
Reputazione:
2
Anche io pensavo di stappare appena appena per perdere un po di carbonazione ma non avendo tappi meccanici non so come fare!!!!!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Discussioni: 77
Reputazione:
7
Anche il mio voto va per una forte refrigerazione subito prima di berla... Dovrebbe bastare...
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Discussioni: 99
Reputazione:
2
A sto punto refrigero a palla!!!!!!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk