Discussioni: 42
Reputazione:
4
La Gallia è un ottimo kit come, in generale, tutti quelli Brewferm. L'ho fatta in passato con il lievito T58 (cercando di mantenere una temperatura ambientale non superiore ai 20°), 500 gr di estratto secco (mi sembra di ricordare amber) e zucchero candito bianco (si sposa assai bene con le birre belghe).
Come ha scritto mikelemaggio "... leggermente corposa. Ma sono gusti, palati ..." e anche a me piacciono esattamente così
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 16
Reputazione:
0
Devo impostare lo stile della Gallia nel foglio di calcolo. Cosa devo mettere?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Belgian Ales.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Tempo di maturazione in bottiglia?
Grazie in anticipo
Discussioni: 10
Reputazione:
9
Credo che tutti i kit luppolati impiegano più tempo ad armonizzarsi rispetto alle altre tecniche, nello specifico premettendo che puoi iniziare a berla quando vuoi, inizierei a provarla dopo 3 mesi e vedrai che con passare del tempo migliorerà sicuramente.
Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...
Reputazione:
0
Ma si... penso che farò diverse birre e le berro' nell'arco di un anno. E mi annotaró tutto
Reputazione:
0
Non ho ancora la cabina di fermentazione e fa freddo per birrificare. In stanza ho 13°.
Ho pensato di fare così, ditemi se può funzionare.
- Metto la fascia riscaldante.
- Posiziono la sonda nella parete esterna ovviamente del fermentatore e la tengo ferma con del nastro adesivo
- Imposto il termostato
Che ne dite?
Discussioni: 22
Reputazione:
4
(11-01-2017, 01:18 )Ematite Ha scritto: Non ho ancora la cabina di fermentazione e fa freddo per birrificare. In stanza ho 13°.
Ho pensato di fare così, ditemi se può funzionare.
- Metto la fascia riscaldante.
- Posiziono la sonda nella parete esterna ovviamente del fermentatore e la tengo ferma con del nastro adesivo
- Imposto il termostato
Che ne dite?
[quote pid='194790' dateline='1484129900']
Metti una coperta sopra così non disperdi il calore
[/quote]
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»