Discussioni: 4
Reputazione:
0
Considerate che ho imbottigliato sabato, che dite se ristappo le bottiglie da 66 e aggiungo un misurino da 33 ciascuna?
A quel punto andrei ad aggiungere circa 4g/l ad ogni bottiglia!
EDIT:
Bah, vabbè sta volta lascio così e come va va... Ma eventualmente, facendo una cosa del genere, a cosa si va incontro?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2013, 11:47 da
Shakan.)
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(23-01-2013, 11:39 )Shakan Ha scritto: Considerate che ho imbottigliato sabato, che dite se ristappo le bottiglie da 66 e aggiungo un misurino da 33 ciascuna?
A quel punto andrei ad aggiungere circa 4g/l ad ogni bottiglia!
EDIT:
Bah, vabbè sta volta lascio così e come va va... Ma eventualmente, facendo una cosa del genere, a cosa si va incontro?
lascia così per questa volta
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
93
Sul mio file non la calcoli con la formula corretta, scegli i grammi litri di zucchero, vedi quanto mosto hai e fai la moltiplicazione.
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=3601&page=2
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(24-01-2013, 10:03 )mike28 Ha scritto: quanto zucchero mi consigliate? io avevo pensato di portare la carbonazione della mia weizen a 4 ma premetto che non l'ho mai fatta e non so rendermi conto se poi venga troppo gasata e imbevibile, al tempo stesso però non vorrei realizzare una birretta svanita.
All'inizio avevo pensato a 12 g/l ma poi leggendo i vostri post è salita la paura che mi vengano delle bombe a mano.
Come vedete dai miei calcoli 12 gr/l sono quelli corretti, ma non vorrei esagerare appunto decidendo di applicare un valore 4 alla carbonazione della mia weizen.
Sono curioso di leggere i vostri consigli di esperti birrai!!
fai 10 g a litro.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
8
Superati i 10 gr/l mi viene l'ansia da scoppio bottiglia.
Chi beve birra non invecchia mai!