Messaggi: 40
Discussioni: 9
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
0
Se con il prossimo travaso prossimo travaso(prima de primming) perdo altri tre litri, mi sa che il filtro non mi vede più neanche a me.. Tanto con 2 travasi la birra un po più limpida la sarà comunque no??
Messaggi: 2,675
Discussioni: 69
Registrato: Sep 2012
Reputazione:
56
Tranquillo, il sedimento come starai notando è molto compatto, inclinando il fermentatore riesci a travasare anche gli ultimi litri senza far passare il resto che, tra l'altro, tende a fermarsi anche nel tubo...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Messaggi: 1,874
Discussioni: 83
Registrato: Nov 2012
Reputazione:
14
Infatti, ha ragione Micio, alla fine gli sprechi non sono esagerati e i vantaggi tanti...
Lo sbronzo di Riace
Messaggi: 40
Discussioni: 9
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
0
Bene ho finito! Ci messo un po a pulire e lavare tt, ma è andato tt bene.. Nel fermentatore al livello della schiuma c era una crosticina marroncina, è normale?? E ho assaggiato la birra è non mi sembra molto buona.. È già frizzantina ma non sa tanto di birra.. comunque la tengo li fino a sett pro,x quando imbottiglio l assaggerò ancora e speriamo che sia migliorata.. Grazie a tt per l aiuto di oggi!
Messaggi: 218
Discussioni: 4
Registrato: Dec 2012
Reputazione:
2
si la crosta è normale è la schiuma, si è normale anche che non sia molto buona, poi migliora
Messaggi: 173
Discussioni: 53
Registrato: Dec 2012
Reputazione:
0
Scusate... quindi voi collegate il tubo da rubinetto a rubinetto, e il liquido passa senza problemi pur avendo quello del fermentatore vuoto il rubinetto che guarda verso il basso? Io oggi sono diventato matto x il travaso della draught, il tubo quello morbido non voleva stare fermo nel fondo del contenitore e quando il mosto scendeva era superiore di un paio di cm al livello del liquido, spero di essermi spiegato bene, in poche parole splashava di un paio di cm sopratutto all'inizio, poi con l'aumentare del livello del liquido è riuscito a stare completamente immerso, questa cosa mi ha fatto incazzare abbastanza, anche se credo che per splashare s'intenda qualcosa di molto + accentuato. Spero che non si sia ossigenato. X la wheath ho usato il tubo rigido a contatto con il fondo è andata molto meglio. Ciao.
Messaggi: 5,108
Discussioni: 71
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
32
(26-01-2013, 11:17 )gingo Ha scritto: Scusate... quindi voi collegate il tubo da rubinetto a rubinetto, e il liquido passa senza problemi pur avendo quello del fermentatore vuoto il rubinetto che guarda verso il basso? Io oggi sono diventato matto x il travaso della draught, il tubo quello morbido non voleva stare fermo nel fondo del contenitore e quando il mosto scendeva era superiore di un paio di cm al livello del liquido, spero di essermi spiegato bene, in poche parole splashava di un paio di cm sopratutto all'inizio, poi con l'aumentare del livello del liquido è riuscito a stare completamente immerso, questa cosa mi ha fatto incazzare abbastanza, anche se credo che per splashare s'intenda qualcosa di molto + accentuato. Spero che non si sia ossigenato. X la wheath ho usato il tubo rigido a contatto con il fondo è andata molto meglio. Ciao.
non ripetere lo stesso post.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Messaggi: 173
Discussioni: 53
Registrato: Dec 2012
Reputazione:
0
Ok, scusa, cancellalo pure.