Discussioni: 805
Reputazione:
28
no non sono sporche sono un po rigate mi sono inc****to un po ma a quel prezzo si kiude un okkio...
per il bazooka stiamo ordinando i pezzi il problema sono i 175 cm di circonferenza della pentola stessi cm del probabile flessibile che useremo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2013, 06:21 da
COMERO83.)
Discussioni: 59
Reputazione:
19
Io ho usato un tubo in rame da 16 con fori da 2.5 e ci puoi mettere su un camion!
Oggi faccio una cotta, magari faccio qualche foto.
Vi prego la K al posto del CH no eh!
Discussioni: 155
ma non deve per forza fare tutta la circonferenza il bazooka, e poi ha detto bene fjf, si schiaccia il felssibile.
visto che sei in procinto di fare un impianto ottimale potresti prendere in considerazione anche l'idea di inserire un filtro di rame come dice nemio ma anche solo verso la fine del mahs out e travasare a sifone, vedi tu se è più complicato bucare l'inox o questa alternativa, ma di sicuro il flessibile, come indica il nome, si schiaccierà e potresti avere grossi problemi.
comunqe, come diciamo qui da noi, hai fatto la svolta, GRANDE COMERO
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2013, 12:28 da
pancio.)
Discussioni: 155
premetto che l'ho visto fare anche con dei bazooka, comunque si dovrebbe costruire un filtro come questo (
http://i155.photobucket.com/albums/s295/...C00044.jpg ) e invece di portare l'uscita al rubinetto, lo si porta in alto, insomma deve arrivare all'esterno della pentola, collegarla ad un tubo, riempire il tubo di mosto (e per fare le cose come si deve) applicare un rubinetto chiuso, e iniziare il run off posizionando la pentola di boil sotto il livello del mosto.
si inserisce abbastanza bene da quello che ho visto su vari video, in mash out il mosto si fluidifica di tantissimo, l'unica nota dolente è che bisogna costruirselo ed essere abbastanza bravi, però così facendo non si buca nessuna pentola e lo si può usare sia per il boil che per il mash, è il metodo che adottero io quando farò la svolta
PS - mi sono confuso