13-02-2013, 02:09
Si la cream ale è una birra "ibrida" come la blond ale, la wheat ale, la rye ale ( birra di segale) la steam beer ( o california common beer) già citata in un altro post, e in germania le altbier di dusserdolf le kolsch di colonia e qualcuno dice anche la berliner weiss sia da da considerare un'ibrida. Sostanzialmente si tratta di birre che per varie ragioni (ceppi ibridi, lieviti da bassa che fermentano a temperature da alta fermentazione, birra a bassa fermentate con lieviti ad alta fermentazione, blend di birre ad alta e bassa fermentazione) vanno considerati prodotti a cavallo tra i due stili
Beh mica tanto poco dai....la mia cantina al momento è composta da solamete 32 bottiglie di weizen più qualche chicca non di mia produzione
(12-02-2013, 10:34 )Nemiopinerti Ha scritto: A occhio la cantina e invidiabile, ma la qualità dei vini è veramente deprecabile.
A me sono rimaste:
Tot bottiglie di Triplel
Tot bottiglie di Bitter
Tot bottiglie di Cream ale
Tot bottiglie di Brown ale
Tot bottiglie di Stout
Tot bottiglie di Blanche ( non mi piace tanto)
Cotta extra special bitter 25 litri (da dividere)
Cotta APA 65 litri (da dividere)
Sempre troppo poco!
Beh mica tanto poco dai....la mia cantina al momento è composta da solamete 32 bottiglie di weizen più qualche chicca non di mia produzione
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....