Discussioni: 98
Reputazione:
33
Mi sembrava strano di azzeccarne una .....
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Tranquillo....si sta apposta qui per imparare, nessuno di noi è nato col fermentatore in mano
comunque io ne farei pochi litri...comunque io invece di prendere una latta di quella da 13,5 L prenderei due latte di quelle da 7 ( mr. malt special) così parti da una gradazione consona per una barley....con possibilità di farla davvero cattiva con un po di fantasia. Io personalmente ne faccio solo 7 perchè ho intenzione di fare una riserva speciale da consumare per le grandi occasioni
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Ragazzi ma se tralasciamo l'ibu, 1kg di estratto (al posto dello zucchero) quanta acqua in più permette di aggiungere?
Discussioni: 114
Reputazione:
16
in teoria nulla, sballi ibu e bu/gu... non hai il grado alcoolico necessario... insomma, meglio meno che più!!!
Reputazione:
33
ok affare fatto vai per i 14 litri, anche ame mi sembra la soluzione migliore
Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
55
Poi ce la scambiamo e vediamo quale uscirà meglio...muahahahahahahahahah
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
33
Ma che fai mi prendi per il c...?? Ti piace vincere facile??
Non mi metterei mai a gareggiare con Te, e con nessun altro.
comunque una bottiglia te la mando e mi dici se Ti piace, a me non sono mai piaciuti i confronti, io non sono qui per primeggiare ma semplicemente per imparare a fare una birra che ci piaccia.
Fermentaz:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2013, 08:24 da
Beccaby.)
Reputazione:
55
Guarda che non è detto che la mia venga migliore della tua.....anche i grandi mastri birrai fanno cavolate allucinanti con birre che vengono infettissime o con sapori sgradevolissimi vari
comunque ovviamente scherzavo....non piace neppure a me la competizione, anche se il confronto non mi dispiace affatto