03-04-2013, 11:20
Cambiando colore, perchè non fai una weisse?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
(03-04-2013, 11:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Cambiando colore, perchè non fai una weisse?
(03-04-2013, 11:32 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Scusa! Ma cosa intendi per dolce?
(03-04-2013, 10:39 )Mattia Ha scritto: Ma se volessi fare una birra rossa che prreparato di malto della mr malt posso usae?Se ci limitiamo ai malti preparati con marchio Mr. Malt, stai ponendo delle condizioni alquanto difficili da ripettare. Le tipologie tendenzialmente dolci sono più marroni che rosse e la maturazione necessaria è comunque di minimo 2-3 mesi...
(03-04-2013, 11:45 )debierkoning Ha scritto: Se ci limitiamo ai malti preparati con marchio Mr. Malt, stai ponendo delle condizioni alquanto difficili da ripettare. Le tipologie tendenzialmente dolci sono più marroni che rosse e la maturazione necessaria è comunque di minimo 2-3 mesi...
(03-04-2013, 11:44 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Da mio parere e non tanto esperto di quelle scure, è difficile trovarle con quelle caratteristiche! Cqm aspetta qualcuno che le ha già bevute! Quelle chiare non ti piacciono?
(03-04-2013, 11:49 )Mattia Ha scritto: Si mi piacciono le chiare e che avendo appena fatto una weiss volevo fare qualcosa di un po più particolare rispetto una bionda..
(03-04-2013, 11:54 )alexander_douglas Ha scritto: mild, scottish heavy ale ( che è più sul rosso), nut brown ale....solo che nessuna di queste è brevissima di maturazione. Almeno 2-3 mesi li necessitano tutte e 3 ( la scottish pure 4 secondo me)
Ma il colore non è sinonimo di particolarità....ci sono delle bionde tripel e grand cru con un profilo aromatico che una rossissima bock o una nerissima schwarz bier si possono solo sognare