Discussioni: 68
Reputazione:
0
ho recuperato un frigorifero piuttosto grande che posso utilizzare per la mia birra.avevo letto che prima di imbottigliare è meglio far riposare la birra 24 ore al freddo? Per far depositare più schifezze ed avere birra più limpida?
Quindi finita la fermentazione,travaso
Metto in frigo per 24 ore(a che temperatura???)
Tiro fuori,travaso di nuovo e imbottiglio?
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(14-07-2013, 12:55 )seppio Ha scritto: ho recuperato un frigorifero piuttosto grande che posso utilizzare per la mia birra.avevo letto che prima di imbottigliare è meglio far riposare la birra 24 ore al freddo? Per far depositare più schifezze ed avere birra più limpida?
Quindi finita la fermentazione,travaso
Metto in frigo per 24 ore(a che temperatura???)
Tiro fuori,travaso di nuovo e imbottiglio?
si esatto, finita la fer faccio un travaso metto in frigo- 2°- poi altro travaso e priming e imbottigliamento.
la sosta la faccio almeno 2/3 giorni, ma quasi sempre faccio una sorta di maturazione al freddo che dura anche tre settimane.
ciao
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Occhio però a non farlo su una weiss se no Diventa Crystal
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(14-07-2013, 01:14 )lorevia Ha scritto: si esatto, finita la fer faccio un travaso metto in frigo- 2°- poi altro travaso e priming e imbottigliamento.
la sosta la faccio almeno 2/3 giorni, ma quasi sempre faccio una sorta di maturazione al freddo che dura anche tre settimane.
ciao
lorenz
Ma non +2 gradi?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
38
(14-07-2013, 09:25 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Ma non +2 gradi?
Si, si certo. Era tra le - -
Discussioni: 212
Reputazione:
55
(14-07-2013, 06:57 )Paul Ha scritto: Occhio però a non farlo su una weiss se no Diventa Crystal
che personalmente per me è una cosa bruttissima....una weizen non torbida non si può vedere
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
38
(15-07-2013, 10:13 )alexander_douglas Ha scritto: che personalmente per me è una cosa bruttissima....una weizen non torbida non si può vedere
Ragazzi, senza filtrazione e impossibile fare una crystal
Ciao
Lorenz
Discussioni: 212
Reputazione:
55
si ma considerando che è una weizen non torbida per me è un insulto, è un cruccio di cui non mi preoccupo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....