Discussioni: 212
Reputazione:
55
la blanche ce la vedo bene
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Anche la weisse!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
55
la menta viene usata a volte sulle stout e sulle imperial stout con effetto after eight
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 111
Reputazione:
13
io la farò con base weiss/blanche, che poi in e+g è uguale.... vedremo che ne esce. Magari potrei scegliere un lievito particolare... per il luppolo ce n'era uno che buttava fuori sentori di menta.....
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2013, 02:53 da
pepperepe.)
Reputazione:
55
la bianca piperita è un'ottima birra infatti
Reputazione:
13
yes, e mi sembra anche di averla assaggiata....
vedremo che fare.
Che lievito / luppolo mi consigliate, eventualmente ? lievito liquido e fuggle/EAGolding ?
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Reputazione:
55
se stai preparando un kit me lo risparmierei il liquido e andrei sull's-33....luppoli in dh li eviterei
Reputazione:
13
(30-08-2013, 04:32 )alexander_douglas Ha scritto: se stai preparando un kit me lo risparmierei il liquido e andrei sull's-33....luppoli in dh li eviterei
no no, io la farò con gli estratti+g....
infatti posterò la ricetta nell'altra sezione... niente Dh comunque....