Discussioni: 13
Reputazione:
0
Salve sono in procinto di imbottigliare questa nuova birra che ho provato a fare.Solitamente faccio il priming in bottiglia usando il dosatore con la relativa dose di zucchero.Dato che a questo preparato non occorreva usare zucchero in fase di preparazione,dopo avere versato la birra nelle bottiglie metto o no la dose di zucchero?
Grazie
Discussioni: 71
Reputazione:
32
nella christmas non andrebbe lo zucchero, ma ha bisogno di tempi lunghi di maturazione dicono 6 ma secondo me 7/8.
Se vuoi mettere un po di zucchero mettilo, ma non superare secondo me i 2/3 g a litro.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
80
Io l'ho fatta, zero zucchero!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 94
Reputazione:
0
io pure, fatta a maggio senza zucchero aggiunto nè in cottura nè in priming, come dicono del resto le istruzioni...
molti sul forum però mi consigliaro comunque di aggiungere zucchero o estratto in cottura
Discussioni: 13
Reputazione:
0
Quindi zero zucchero,o al massimo una quantità esigua!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(23-09-2013, 10:28 )taipai Ha scritto: Quindi zero zucchero,o al massimo una quantità esigua!
esatto
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.