Discussioni: 11
Reputazione:
0
io l' ho conosciuta da molto poco.
è poco, se non per nulla, diffusa nei pub/birrifici almeno da noi. è gia un miracolo trovare una murphy's o una qualsiasi porter.
Discussioni: 27
Reputazione:
0
(30-10-2013, 03:57 )resunoiz Ha scritto: io l' ho conosciuta da molto poco.
è poco, se non per nulla, diffusa nei pub/birrifici almeno da noi. è gia un miracolo trovare una murphy's o una qualsiasi porter.
Già, io credo di non averle mai trovate in giro.
Aspetto di vedere cosa esce fuori dalla mia e poi decido se è il tipo di birra che posso fare in alternativa alla mia titolare inamovibile: la stout!
La birra piccola è... immorale!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
sono birre che addirittura in patria hanno rincominciato a valorizzare abbastanza recentemente, per anni sono state portate avanti da birrifici più legati alla tradizione come st.peters e theakston e da qualche produttore più coraggioso tra le nuove leve come dark star....mild nostrane ce ne sono anche se pochine e non mi è mai ancora capitato di poterle assaggiare
(30-10-2013, 04:10 )resunoiz Ha scritto: la mia paura è invece, col priming, di aver fatto "danni al contrario", ossia che lo zucchero non sia abbastanza o non uniforme. quindi dopo 2-3 mesi è ancora poco "schiumosa"?
ovviamente si....come si rischia di metterne troppa, si rischia di metterne troppo poca
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2013, 04:12 da
alexander_douglas.)
Discussioni: 49
Reputazione:
2
io ho usato 4 gr/lt per la mia mild, la schiuma è apparsa al 3 mese, non prima!
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Reputazione:
55
io ho fatto 3.5 gr/L sulla mild
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 11
Reputazione:
0
io intorno ai 3.5/3.7
speriamo bastino, aprirò fra qualche mese..a sto punto, dopo natale!
Reputazione:
55
io sotto le feste di natale, ma essendo una birra celebrativa per un evento molto speciale verrà stappata solo quando si compirà la cosa
Discussioni: 49
Reputazione:
2
comunque credo che sia una di quelle birre che si maturano a 3 mesi e con il tempo non cambino... mi sbaglio?
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Reputazione:
55
anzi....birre a maturazione medio bassa col tempo tendono anche a decadere di aroma e sapore a dire il vero