28-11-2013, 03:13
oggi risotto con la mia birra torbata !!!
28-11-2013, 03:32
io una volta ho fatto il risotto con la mia porter affumicata, precisamente risotto alle castagne con salsiccia mantovana.
risotto e birra sono un ottimo connubio.
la mia ragazza aveva anche preso da una sua amica belga la ricetta per il risotto belga: chimay rossa, indivia, gouda e ovviamente riso
anche questa ricetta era fantastica.
com'era il tuo risotto?
risotto e birra sono un ottimo connubio.
la mia ragazza aveva anche preso da una sua amica belga la ricetta per il risotto belga: chimay rossa, indivia, gouda e ovviamente riso
anche questa ricetta era fantastica.
com'era il tuo risotto?
28-11-2013, 03:39
normale risotto in bianco prima fai soffriiggere un po di cipolla con burro poi abbiamo sfumato con la birra, cottura per 20 min con aggiunta di salvia e coriandolo e a fine cottura gli ho messo mezzo bicchiere della mia birra torbata che devo imbottigliare domenica
28-11-2013, 03:52
Io avrei usato solo birra al posto del brodo con gittate all'ultimo minuto che esaltano il gusto/profumo dal birra.
Come si fa con il risotto all'amarone o barolo.
Buon appetito a tutti
Lorenz
Ps: senza offesa per nessuno ma nella cuina moderna il burro e superato , soffritto con olio. Tuttavia una noce i burro serve nei minuti finali, insieme al grana , er mantecare.
Comero nelle tue zone non vi manca il riso i certo.
Come si fa con il risotto all'amarone o barolo.
Buon appetito a tutti
Lorenz
Ps: senza offesa per nessuno ma nella cuina moderna il burro e superato , soffritto con olio. Tuttavia una noce i burro serve nei minuti finali, insieme al grana , er mantecare.
Comero nelle tue zone non vi manca il riso i certo.
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
28-11-2013, 03:56
meglio ancora se il burro prima di mantecare lo tenete in freezer, lo shock termico lo rende molto più cremoso
28-11-2013, 04:07
Io ho fatto il pollo alla birra, e adesso voglio provare a farlo con la mia stranissima birra alle castagne affumicata.
Vi dirò.
Vi dirò.
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
28-11-2013, 04:07
Vi devo correggere ma il risotto si fa con il burro!
28-11-2013, 04:08
sarà pure superato ma è bono
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
28-11-2013, 04:25
la tradizione effettivamente vuole che sia il soffritto che la tostatura del riso sia fatta con burro.
ma tanti chef usano olio e addirittura non fanno neanche il soffritto.
magari non usano extravergine ma un olio d'oliva più leggero.
ma tanti chef usano olio e addirittura non fanno neanche il soffritto.
magari non usano extravergine ma un olio d'oliva più leggero.
28-11-2013, 04:25
Viva il burro, ma chi se ne ciava del colesterolo
Complimenti per le ricette, le proverò anch'io!
PS: io mi sfondo regolarmente di pane, burro e acciughe
Complimenti per le ricette, le proverò anch'io!
PS: io mi sfondo regolarmente di pane, burro e acciughe
Birraiolo
Triatleta
.com
« Precedente | Successivo »