Discussioni: 3
Reputazione:
0
Mi sapente consigliare un buon lievito da usare per un malto preparato Pilsner?? Meglio ad alta o bassa fermentazione?
Discussioni: 13
Reputazione:
0
Sicuramente bassa... ma prima cosa che devi chiederti... Le hai le temperature per fare la bassa fermentazione??
Discussioni: 37
Reputazione:
2
lievito secco per bassa fermentazione, due bustine di W34/70 della fermentis fatta fermentare a 12-14 gradi massimo per non avere aromi sgradevoli nella birra
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Ho paura di avere temperature troppo olte in questa stagione! Se la facessi ad alta fermentazione??
Discussioni: 212
Reputazione:
55
usa lo 05 se proprio devi limitare i danni
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 22
Reputazione:
4
Un consigli.
Ho fatto una Abbey con omonimo lievito. Ho il timore però che sia un po vecchiotto e mi si blocchi la fermentazione.
Posso quindi, non avendo solito lievito, nel caso mi si blocchi la fermentazione usare il t58?
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Si certo
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 22
Reputazione:
4
Bono Paul.
E cosa ne pensi: Ho nel frigo un bicchiere di lievito (T58)di un primo travaso di un mesetto fa,
Se mi riparte con uno starter lo posso usare per aiutare abbey?
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»