Discussioni: 5
Reputazione:
0
Buona domenica a tutti , ho diversi tipi di malti in scadenza e scaduti ; ho letto nel forum che cambiando la bustina di lievito scaduto con una nuovo dovrei arrivare lo stesso alla maturazione dei vari mosti, ma sono di diversa tipologia esiste un lievito universale? grazie a tutti chi vorrà rispondermi
Discussioni: 88
Reputazione:
80
I malti preparati che hai?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Giorno Alievo ehm è lunga la serie diciamo andiamo dalla bionda alla Rossa alla Abbronzata però bene o male tutte hanno un range temperatura di fermentazione uguale ,dunque se esiste un lievito unico lo posso usare, grazie per la tua attenzione
Discussioni: 10
Reputazione:
9
Per fare un buon lavoro dovresti specificare almeno che birre sono tipo ipa stout belga weiss o altro così da poterti consigliare quale lievito specifico utilizzare in base allo stile perché ci sono molte differenze.
Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...
Reputazione:
80
Un lievito unico no non c'è, devi specificare il malti.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Giorno a Tutti, ringrazio sia alievo che il Mastro per attenzione dedecatomi, ora vado a elencare le tipologie di malti in scadenza:Coopers Dark Ale,Coopers Herritage Lager,Coopers Sparkling Ale,Weizen,Coopers Lager.
Reputazione:
80
Concordo in pieno con Giuseppe.