Discussioni: 135
Reputazione:
9
Ciao a tutti
Stamattina ho attivato una busta di lievito liquido e oggi pomeriggio ho preparato uno starter.
Nel momento dell’inoculo mi sono accorto che la busta si era rotta e perdeva qualche goccia.....secondo voi posso utilizzare il tutto calcolando che è rimasta forata per qualche ora?
Voglio precisare che la busta si è comunque gonfiata
Grazie
Ciao.Ale
Reputazione:
9
Veramente? Anche se ne è uscita qualche goccia?
Ciao.Ale
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Anche se Christian avrà le sue teorie psicomagnetiche, se devi fare uno starter non serve assolutamente a niente attivare la busta. In più vai a diluire più del necessario lo starter stesso. Il sacchetto che si fa esplodere è estratto di malto e nutrimenti, che è esattamente quello che si va ad aggiungere con lo starter.
Reputazione:
9
Il problema era che pensavo si infettasse in qualche modo la busta essendo forata ed esposta....sul fatto di farla gonfiare è ormai più un vizio che altro
Ciao.Ale
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2017, 11:48 da
alesim.)
Reputazione:
9
In definitiva non dovrei avere problemi nonostante la rottura e fuoriuscita....sono stato più abbondante con lo starter perché un pochino di lievito è comunque uscito....speriamo non si infetti
Ciao.Ale
Discussioni: 59
Reputazione:
20
I sacchetti interni contengono amminoacidi, sali minerali, nutrienti e lievito autolisato in soluzione.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi
- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -